FILMAR PRESENTE A FEEL THE GREEN


La sostenibilità è un tema sempre più importante nel mondo della moda, e l'evento Feel The Green del 23-24 Febbraio 2023 presso le Officine del Volo a Milano lo ha dimostrato concretamente, unendo tutti i componenti della filiera della maglieria italiana.

Feel The Green si ispira alle sei iniziative 4sustainability® (People, Trace, Materials, Chem, Planet e Cycle,), il framework di misurazione delle performance di sostenibilità della filiera della moda.

Queste sei iniziative sono state la fonte d’ispirazione del percorso espositivo che ha guidato i visitatori attraverso l'intera filiera della maglieria italiana, mostrando tutto il processo di lavorazione e produzione delle fibre vergini, dalle prime fasi fino al prodotto finito.

Durante l'evento, Filmar ha presentato i propri filati di prima qualità e la collezione Primavera-Estate 2024.

L'evento è stato un'occasione per incontrare i diversi stakeholder della filiera e discutere dei temi principali dell'evento, ovvero la sostenibilità, la creatività e l'integrazione della filiera.

Oltre agli stand delle varie aziende, l'evento ha ospitato talk, mostre, esposizioni e "speed date" tra aziende e studenti. In particolare, è stato organizzato un talk sull'iniziativa "Planet" al quale ha partecipato la CSR Manager di Filmar, Piera Francesca Solinas. L'azienda ha inoltre partecipato agli "speed date" per avvicinare le imprese agli studenti di design, facilitando lo scambio di informazioni e contatti.

Feel The Green | Behind the stage è stato il primo evento dove tutti gli interpreti della filiera della maglieria italiana si sono riuniti per raccontare il dietro le quinte del comparto, con un viaggio alla scoperta del futuro sostenibile della moda italiana.

L'iniziativa è stata organizzata da Feel the Yarn® con il supporto di Pantone®, 4sustainability®, Politecnico di Milano - Dipartimento di Design, Nle (Nuova Libra Editrice) e CSM (Camera Showroom di Milano).

L'evento ha dimostrato l'impegno della filiera della maglieria italiana per la sostenibilità e per la creazione di un futuro più verde e giusto per tutti. La moda sostenibile è possibile e la filiera della maglieria italiana è pronta a guidare questa rivoluzione.

Guarda di seguito la photo gallery dell’evento!