FILMAR A PITTI FILATI 92


Si è conclusa con un grande successo la 92esima edizione di Pitti Immagine Filati a Firenze, l'evento internazionale più importante nel comparto della filatura. Più di 2.850 compratori hanno partecipato alla fiera, di cui oltre 1.100 provenienti dall'estero.

Pitti Immagine Filati si distingue dalle altre fiere poiché unisce contenuti tecnici e manifatturieri di altissimo livello con l'eleganza e il glamour della moda. La fiera è un momento di condivisione e di confronto per gli operatori del settore, che cercano costantemente filati innovativi.

Il CEO di Pitti Immagine, Raffaello Napoleone, ha sottolineato la qualità dei 105 espositori e la soddisfazione dei partecipanti, che includono responsabili prodotto dei migliori maglifici internazionali, uffici stile delle grandi maison della moda e professionisti del settore.

Filmar ha presentato la sua collezione Primavera-Estate 2024 Flower Atmosphere, ispirata alla natura e all’eco design. La collezione è stata realizzata tenendo in considerazione l'impatto sull'ambiente e le persone, utilizzando materiali sostenibili come cotoni bio a fibra lunga, filati in mischia con fibre biodegradabili e a basso impatto ambientale.

Flower Atmosphere e le creazioni realizzate con i nostri filati e dipinte a mano con colori eco-sostenibili oltre ad arricchire il nostro spazio espositivo, sono state molto apprezzate dai nostri clienti e visitatori  che, da sempre, ritrovano nei prodotti Filmar l’attenzione alla qualità coniugata con la sostenibilità e la tracciabilità di tutta la filiera che Filmar ha saputo creare e rafforzare nel tempo.

Guarda di seguito la photo gallery dell’evento!