Filmar si racconta


Siamo lieti di aver dato il nostro contributo in forma di intervista al nuovo libro Designing Sustainable Clothing Systems: The design for environmentally sustainable textile clothes and its Product-Service Systems degli autori Carlo Vezzoli, Giovanni Maria Conti, Luca Macrì e Martina Motta.  

Il libro definisce le caratteristiche e gli scenari del mondo del fashion, al centro di numerosi dibattiti internazionali e l'evoluzione del concetto di sostenibilità nella ricerca e nella pratica del fashion design, affrontando le strategie per la progettazione e lo sviluppo di prodotti ecosostenibili. 

Come afferma la nostra CSR manager Piera Francesca Solinas "un filato sostenibile è per noi un prodotto realizzato adottando oggi tutti i cambiamenti necessari per far sì che il nostro prodotto sia adatto al futuro che vogliamo. Un filato dunque che rispetta l'ambiente, grazie a materie prime e processi che preservano risorse preziose, riducono gli impatti negativi e promuovono procedure rigenerative. Un filato che rispetta soprattutto le persone, garantendo che quante coinvolte nelle nostre attività siano rispettate e abbiano la possibilità di sviluppare conoscenze e competenze attraverso il miglioramento continuo.  I nostri filati sono inoltre promotori di una crescita economica condivisa, poiché la loro qualità e sostenibilità contribuiscono al successo della nostra azienda e garantiscono ritorni economici a tutti gli stakeholder, a partire da quelli più vulnerabili, come i contadini che coltivano il cotone che utilizziamo per i nostri prodotti".  

 

Scarica il libro: LINK