Filmar e la sostenibilità: Open Report 2022


Siamo lieti di presentarvi il nostro Open Report!!
Il documento rappresenta uno strumento di comunicazione che descrive, in modo trasparente e articolato, i risultati conseguiti in ambito aziendale, sociale e ambientale e presenta il nostro impegno a favore dello sviluppo sostenibile. 
Con il Report vogliamo informare clienti e stakeholder sulla nostra strategia di sostenibilità, strettamente collegata al nostro modo di lavorare, alle persone che con noi collaborano e ai nostri prodotti. Il Report descrive gli impegni assunti da Filmar e li coniuga con obiettivi qualitativi e quantitativi misurabili nel tempo, rapportati agli indicatori definiti dai Sustainable Development Goals - SDGs delle Nazioni Unite.
Riduzione dei consumi di energia, acqua e materie prime sono analizzate e quantificate per misurare l’impatto delle nostre attività sull’ambiente e per impostare piani di miglioramento continuo verso la diminuzione delle emissioni di gas serra.
Nel 2017 abbiamo deciso di aderire al UN Global Compact (UNGC) l’iniziativa per la promozione e la diffusione di pratiche di sviluppo sostenibile lanciata e sponsorizzata dalle Nazioni Unite, per mostrare pubblicamente l’integrazione nelle nostre politiche, strategie e attività i dieci principi relativi ai diritti umani, diritti del lavoro, tutela dell’ambiente e lotta alla corruzione.
Il nostro Open Report rappresenta così la Communication on Progress (COP), strumento attraverso il quale informiamo i nostri stakeholder attraverso la piattaforma del UNGC, sulle attività e i risultati conseguiti nel corso degli ultimi 4 anni in riferimento agli SDGs.
Scopri di più sul nostro impegno al UN Global Compact   ➡ UN GLOBAL COMPACT

Vi auguriamo un'interessante lettura: ➡ OPEN REPORT 2022