ALMA – CORAL: qualità nel rispetto dell'ambiente


I filati Alma e Coral, combinano la morbidezza del cotone superior con la fibra PA 6.6 Sensil BioCare, garantendo massima qualità e durabilità con ridotto impatto ambientale, a causa della più rapida disgregazione delle microfibre se finiscono negli oceani o nelle discariche.  

Grazie alla presenza della fibra sostenibile Sensil BioCare, realizzata secondo i criteri di Sostenibilità Totale del Prodotto (TPS), i filati della collezione vantano di una riduzione dell’impronta di carbonio, con conseguente eliminazione delle emissioni tossiche e una maggiore conservazione delle risorse acqua ed energia.  

La speciale tecnologia insita nella fibra di nylon non si deteriora, non si usura e non interferisce con altri additivi performanti, finiture o coloranti. 

Inoltre, permette di ridurre l'inquinamento tessile negli oceani e nelle discariche, accelerando la degradazione della fibra alla fine del suo ciclo di vita.  

Recenti test di laboratorio condotti su campioni di nylon dimostrano che, dopo 788 giorni, la fibra Sensil® BioCare raggiunge una percentuale di decomposizione del 66% (ASTM D6691 Standard Test Method for Determining Aerobic Biodegradation of Plastic Materials in The Marine Environment). 

Scopri di più sulla fibra Sensil Biocare 

Scopri i colori disponibili nella nuova cartella Alma-Coral 

 

Sensil® è un marchio registrato di NILIT