FEEL THE CONTEST


Supportiamo i giovani designer attraverso numerose iniziative. Una di queste è “ Feel the Contest” un nuovo concorso internazionale lanciato da “ Feel the yarn”. Filmar sostiene la giovane fashion & Knitwear designer Anna Baroni che ha realizzato con i nostri filati due outfit e che sono stati selezionati per la fase finale. I progetti dei designer finalisti saranno esposti alla Stazione Leopolda dal 28 al 30 giugno durante Pitti Filati.

Grazie all’utilizzo di Dubied, Coppo e Shima Seiki Machine di diverso calibro è riuscita a creare diversi tipologie di trame e sensazioni. In particolare il contrasto tra i due outfit viene sottolineato grazie ai filati Mission e Lam della collezione Cottonstore, 100% cotone egiziano, e STEEL, con 72% cotone e 28% acciaio.

Anna ci racconta qualcosa di interessante sullo sviluppo dei suoi ooutfits.

"Sto esplorando la fluidità come influenza mentale. Un contrasto continuo tra la visione ideale nella nostra testa e ciò che c'è fuori, ogni giorno concreto e speciale . È una lotta continua ma, personalmente, è ciò che rende viva. Per questo i due outfit sono in conflitto, un contrasto di filati, colori, forme, silhouette, occasioni d’uso".

Per vedere il lavoro di Anna clicca qui.