FILMAR PRESENTA


Filmar presenta la nuova collezione di filati sostenibili primavera estate 2022.

La consapevolezza del nostro essere, della nostra identità contestualizzata in un mondo ormai conscio della propria condizione e dei propri limiti è la principale fonte di ispirazione per la stagione S/S 2022. Meno enfasi alle “tendenze di massa” privilegiando una moda più intima,
personale ed etica dove l’identità nostra, con le sue peculiarità e diversità, è posta al centro, in evidenza. Noi, più interessati a noi stessi ma anche agli altri e all’ambiente che ci circonda per riprendere il controllo di un mondo che sembra ormai sfuggirci di mano. Noi meno superficiali, alla ricerca di conferme e soluzioni che ci permettano di rispettare e confrontarci con ciò e con chi ci circonda e interagisce con noi.

FIT FOR SUSTAINABLE FUTURE
Filmar è in prima linea nella sostenibilità non solo attraverso la certificazione di processi e prodotti, ma anche partecipando direttamente a progetti ed attività per promuovere pratiche di coltivazione e di trasformazione industriale del cotone sostenibili.
Nella nostra visione un filato sostenibile è:
• Un prodotto di qualità e durevole, realizzato utilizzando materie prime selezionate secondo stringenti criteri di sostenibilità e adottando processi industriali che risparmiano acqua ed energia, controllando le sostanze chimiche utilizzate e riducendo gli sprechi al minimo.
• Un prodotto realizzato da persone equamente retribuite e rispettate; persone alle quali è offerta la possibilità di miglioramento continuo per sviluppare conoscenze e abilità.
• Un prodotto che migliora la crescita economica condivisa e che garantisce che il successo della nostra azienda favorisca il progresso sociale delle comunità che ci ospitano.
Nell'ambito del nostro impegno a favore della sostenibilità abbiamo attivato progetti per supportare metodologie e tecniche di agricoltura sostenibile che aumentano la produttività del suolo e avvantaggiano le comunità degli agricoltori in Egitto.
ll cotone è la nostra materia prima per eccellenza. La nostra strategia aziendale mira dunque ad estendere l’uso e la produzione di cotone biologico e sostenibile ( Better Cotton - BCI), quindi un cotone dai noi definito come "FIT FOR SUSTAINABLE FUTURE".