
I filati Filmar protagonisti a Feel the Yarn
Si è chiusa venerdì 28 Giugno la decima edizione del concorso Feel the Yarn con l’evento di premiazione tenutosi presso il salone di Pitti Immagine dedicato al settore dei filati per maglieria.
Ad aggiudicarsi il primo premio (una borsa di studio di 5.000 euro come contributo per l'iscrizione al Master “Creative Knitwear Designer” di Modateca Deanna e Accademia Costume & Moda), una studentessa del Polimoda di Firenze, Camilla Conti, che ha avuto la meglio sui progetti presentati da altri 26 studenti, provenienti da 15 scuole di 11 diversi Paesi.
Il secondo premio è stato assegnato alla studentessa Jennifer Gibson del Royal College of Art di Londra che ha utilizzato i filati dell’azienda Filmar per realizzare dei magnifici capi in Nilo, Filoscozia, Wooly e il morbidissimo Cotton Cashmere. La studentessa svolgerà un internship retribuito presso l’ufficio stile dell’azienda JNBY di Hangzhou in Cina: un’esperienza altamente formativa che le consentirà di affinare le proprie competenze di maglieria e moda.