
Filmar al Pitti Immagine Filati 85
La qualità del prodotto e la sua sostenibilità sono al centro dello stand Filmar: preziose fibre di cotone egiziano trasformate in filati grazie all’utilizzo di avanzate tecnologie e processi improntati al rispetto dell’ambiente e della persona. Filmar ha scelto di presentare le proprie fasi produttive sullo sfondo centrale dello stand per mettere in luce la tracciabilità della sua filiera che lega le attività agricole dei contadini egiziani a quelle industriali di Filmar Nile Textile a Borg el Arab e Filmar Spa in Italia.
Per far vivere ai propri visitatori un’esperienza interattiva e multi-sensoriale è disponibile un visore in tecnologia VR che offre una panoramica a 360° del ciclo produttivo che si estende dal Delta del Nilo fino ai vigneti della Franciacorta.
Partendo dal core business dell’azienda, vengono proposti i 5 prodotti di punta di Filmar, risultato di una ricerca all’avanguardia che coniuga la naturalezza del cotone compatto e biologico 100% Egitto con la nobiltà del cashmere e della seta. Ma non solo: quest’anno Filmar propone una sezione dedicata all’Athleisure con filati tecnici e performanti dove il cotone compatto è in mischia con fibre dal forte imprinting tech (nylon e poliestere riciclato).
Oltre al corner rosso fluente dedicato all’esclusivo Filoscozia, con una capsule collection che esprime le diverse applicazioni di questo prodotto, l’area est presenta le meravigliose calze vincitrici del concorso About Socks realizzate in Filoscozia dai giovani designer dell’Accademia Belle Arti di Bologna.
Uno stand, dunque, che delinea e interpreta i nuovi trends ricostruendo il percorso di vita del prodotto, esaltandone i principi della moda sostenibile tra colori, immagini e volumi sapientemente calibrati per sollecitare l’occhio del visitatore conferendo energia e movimento allo spazio espositivo.
Un’esperienza di prodotto unica che rivela come l’impegno, la passione e il rispetto siano gli ingredienti essenziali per garantire una qualità senza compromessi.