
Reshaping Fashion
I filiati Filmar a “Reshaping Fashion” l’evento organizzato da UNIDO Egitto nel quadro dell’Iniziativa The Egyptian Cotton Project, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo AICS
Un evento unico, tenuto in una cornice unica sulle sponde del Nilo per celebrare i giovani designer egiziani che hanno partecipato alla formazione in design sostenibile, tenuta da Marina Spadafora, in collaborazione con il Fashion Design Center-FDC del Ministero dell’Industria e Commercio egiziano.
Le collezioni, realizzate con materiali e metodi sostenibili includevano anche pezzi iconici di Marina Spadafora e Tiziano Guardini per dimostrare come la sostenibilità ben si coniuga con la bellezza e l’estetica. Il filato NILO, realizzato in seno all’Iniziativa Cottonforlife, sostenuta da Alexbank del Gruppo Intesa San Paolo, ha dato vita ai capi presentati da Tiziano Guardini.
Siamo orgogliosi di esserci resi protagonisti del talento e della creatività italiana, molto apprezzati dai partner egiziani. Continueremo a lavorare e ad unire le forze in un’ottica di sistema per sviluppare talenti, conoscenze e opportunità di lavoro tra le sponde del Mediterraneo. Un grazie speciale va al nostro Ambasciatore in Egitto che ha celebrato insieme a noi questo momento importante.