I filati Filmar catturano anche Salvatore Ferragamo


Debutta il sandalo ispirato ai principi di sostenibilità della Salvatore Ferragamo. Il modello nasce dal leggendario sandalo Rainbow – una delle creazioni simbolo di Salvatore Ferragamo, realizzato in camoscio nel 1938 per l’attrice Judy Garland – e celebra il legame tra la tradizione del Made in Italy e l'impegno del brand per uno sviluppo sostenibile.
Rainbow Future è una zeppa in vero legno rifinita a mano, realizzata artigianalmente in cotone organico (certificato secondo i criteri GOTS - Global Organic Textile Standard) lavorato manualmente ad uncinetto con fodera in pelle che ha poi ottenuto la certificazione ISO 14067. Condividendo gli stessi ideali e criteri di qualità, eccellenza e sostenibilità, Filmar è stata scelta per contribuire con i suoi filati di cotone biologici, tinti con colori naturali, alla creazione della suola policromatica.
Per una scarpa che coniuga l’etica all’estetica, Salvatore Ferragamo ha voluto coinvolgerci nella sua «passione responsabile» per la realizzazione di un prodotto che sintetizza in preziosi e splendidi materiali la storia, l’impegno e la creatività del marchio fiorentino.