Filaticolor e la nuova collezione FW 2019/2020


Dinamica e con una naturale predisposizione al movimento e alla novità, Filaticolor propone fibre come cotoni bio, la lana merino, il cashmere e la seta rielaborate con innovative lavorazioni o in mischia con fibre tecniche per ottenere filati di tendenza senza rinunciare alla qualità. Il risultato è una collezione in continua evoluzione idonea per la maglieria rettilinea, calzetteria, maglieria circolare e tessitura.
Il book Filati Color di quest’anno presenta tre macro famiglie, riconoscibili dai tre toni di colore:
Rossi: i Micromodal-Cashmere con sottofamiglia Cotone-Lana (+seta) presentano il Feeling, Pub e Ritual partendo dal colore rosso, passando poi ai bordeux cioè rivisitazioni creative del micromodal cashmere per il Retrò, Sprint, Glitter e Sensation, fino ai violetti, in due nuovi articoli con lana: lo Spotted e il Feelwool.
Blu: il Cotone, il core dell’azienda. La maggior parte degli articoli è sviluppata utilizzando il cotone Egitto di alta qualità della filiera interamente Filmar. I primi tre articoli blu scuro sono in 100% cotone organico di finezze dalla 12 alla 7, con una palette di 156 colori. Infine, le lavorazioni creative in blue jeans tra cui lo Zephir, il Denim, lo Snap e la nuova versione Snapshot.
Grigi: il Cotone-Viscosa/Poliammide con sottofamiglia Cotone-Seta comincia con il rosa metallizzato, i nostri articoli Huron&Braies, catenelle di cotone seta per finezza 3. A seguire gli articoli Ringo e Rodeo di un grigio chiaro presentano dei cotoni-seta con l’aggiunta di cashmere e viscosa creando effetti bottonati colorati. La famiglia si conclude coi grigi scuri in cui la viscosa e il poliammide vengono abilmente aggiunti ai filati di cotone per creare effetti cromatici (Gessato), lanosi (Digital e Rasta) e bouclé (Meringa).
Scopri la nostra collezione!