
COTTONFORLIFE: Rethinking the cotton value chain
Da iniziativa di responsabilità sociale a Progetto nazionale guidato dalle Nazioni Unite
COTTONFORLIFE è nato come progetto di Corporate Social Responsability che Filmar sta realizzando per promuovere la sostenibilità del cotone egiziano in un’ottica etica, solidale e trasparente.
L’Iniziativa è realizzata con la partecipazione di ALEXBANK, del Gruppo Intesa San Paolo.
COTTONFORLIFE coltiva in Egitto cotone biologico a tiglio extra lungo per dare vita a finissimi filati pensati per i maggiori brand della moda.
Filmar è orgogliosa di annunciare che l’Iniziativa COTTONFORLIFE è ora un Progetto Nazionale grazie all’intervento dell’ Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) e al supporto finanziario dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).
UNIDO, Filmar e gli stakeholder egiziani lavoreranno insieme per la trasparenza, tracciabilità e sostenibilità della filiera cotoniera egiziana per rispondere alle nuove richieste dei clienti e consumatori finali.
Le attività saranno svolte in coordinamento con la Cotton Egypt Association (CEA) per salvaguardare la purezza del cotone egiziano e per costruire nuovi modelli di business con tutti gli attori della supply chain, locali ed internazionali.
La CEA ha recentemente annunciato la campagna di re-branding del cotone egiziano garantendo la qualità e la purezza della nobile fibra, grazie ad una piattaforma digitale e a processi di tracciabilità. Con questo nuovo impegno Filmar intende poter dare risposte ai nuovi trend del mercato e agli impegni presi dai maggiori brand della moda in tema di approvvigionamento di cotoni sostenibili e di eccellente qualità.
Invitiamo i nostri clienti e quanti interessati a garantire ai consumatori finali un cotone di qualità, tracciabile, trasparente e sostenibile a contattarci per un eventuale coinvolgimento diretto nel nuovo progetto.
Brochure scaricabile cliccando qui
Per ulteriori info prego contattare cottonforlife@filmar.it