
Filmar partecipa al primo Egyptian Italian Business Women Forum
Donne imprenditrici italiane ed egiziane a confronto: tante idee ed opportunità per creare sinergie e avviare nuove iniziative.
Il convegno, organizzato da Monzesi SrL, si è svolto a Milano il 1dicembre scorso per avviare un confronto tra imprese italiane ed egiziane, partendo dall'esperienza delle imprenditrici e delle donne egiziane. Il tessile e la moda sono stati i temi centrali della prima giornata dei lavori. Il Cav. Mario Boselli, Presidente onorario della Camera della Moda, ha presentato i principali dati relativi al comparto tessile/moda, illustrando i fattori alla base del successo del Made in Italy: “in Italia abbiamo stilisti capaci e innovativi ma, soprattutto, disponiamo di un’offerta così ricca e articolata di filati e tessuti che rappresentano una risorsa unica, strategica, confermata dal successo delle vendite all’esportazione di tessuti ai più grandi stilisti internazionali”.
A testimoniare l’eccellenza italiana nella produzione tessile, Filmar ha presentato la sua strategia corporate che ha l’obiettivo di realizzare filati per i maggiori brand italiani e internazionali grazie ad una filiera trasparente, tracciabile e sostenibile. Filmar è stata la prima azienda al mondo a produrre un filato biologico per il segmento Luxury realizzato con i cotoni egiziani più belli e pregiati. Il filo, chiamato NILO, ha tutte le credenziali di sostenibilità richieste dal marcato poiché è tracciabile, trasparente ed etico. Molte le idee e proposte di collaborazione ricevute dalle varie imprenditrici per continuare a lavorare insieme nella produzione di cotone sostenibile che possa dare vita a materiali di eccellenza per l’alta moda nel segno del rispetto dell’ambiente e della persona.